La nostra storia

Chi siamo

Reserva Restaurante nasce nel luglio del 2019 ed è un progetto dedicato alla ristorazione sudamericana e ai sapori caraibici, realizzato e concepito degli amici Alessandro Lisi, Giorgio Zancolla e Paulo Aires. 

Con alle spalle già molte e celebri esperienze di gestione di ristoranti di livello superiore, Reserva Restaurante è un locale trasversale, informale ma elegante, in grado di descrivere al meglio la visione romantica che i tre hanno per il Sudamerica nella sua interezza e complessità.  Ambiente, colori, tonalità, sapori, musica, accoglienza e materie prime ruotano intorno ai cromatismi e alle atmosfere latine, grazie alla cucina di Paulo Aires e ai cocktail del barman Maurizio Musu. I tempi e i sorrisi vengono gestiti invece da Giorgio Zancolla, tra i più conosciuti ed influenti direttori di sala romani, sempre a disposizione per rendere la vostra esperienza al di sopra delle vostre aspettative.

Giorgio Zancolla - Direttore


Cucina

Reserva è un ristorante e cocktail bar sudamericano. I piatti dello chef Paulo Aires sono il risultato di un continuo studio dei grandi classici della cucina dell’America del Sud, grazie ad una brigata numerosa e formata solo da cuochi di differenti nazionalità proveniente dall’America Latina. Ognuno di loro ha portato la propria tradizione e ha messo in condivisione conoscenze, abilità e tecniche per definire un menu che sia concreto e dai sapori originali.

Ingredienti e salse tipiche del Brasile, piccantezze messicane, delicatezze peruviane, asperità cilene, dolcezze colombiane: texture e sapori latini si uniscono a colori caraibici e a materie prime di assoluta freschezza. Reserva offre non solo pesce e crostacei, come nei ristoranti più eleganti di Copacabana, ma anche carne di prima qualità come da tradizione Argentina, innovata da Reserva con il metodo di cottura Broiler System di WeGrill. Questa tecnica consente di ottenere esternamente una perfetta doratura, grazie alle altissime temperature a cui la carne viene sottoposta, e di avere allo stesso tempo una morbidezza fuori dal comune. Inoltre, l’assenza di fuoco diretto, rende il metodo di preparazione particolarmente salubre e naturale, adatto a tutti quelli che amano i sapori “puri” della carne.

Il percorso organolettico si conclude con i nostri dolci, caratterizzati da note persistenti di cacao e frutti tropicali, così da concedere la possibilità di degustare sapori meno usuali rispetto alla tradizione della pasticceria italiana ed europea.

La sala diretta da Giorgio Zancolla è a vostra disposizione per qualsiasi informazione. Fatevi

consigliare dai camerieri e dal barman Maurizio Musu per un abbinamento perfetto con i nostri cocktail o con la selezione della nostra carta vini internazionale.

Os olhos já não podem ver coisas que só o coração pode entender

(Joao Gilberto)

Gli occhi non possono più vedere le cose che solo il cuore può capire

(Joao Gilberto)

Paulo Aires - Chef

Paulo Aires - Chef

Vini

Solo chi conosce molte realtà della ristorazione internazionale ed ha girato sufficientemente il mondo, magari per lavorare nelle sale di mezzo continente, può realizzare una carta di vini che riesca ad essere attenta a produzioni estere ma che lasci il giusto spazio alle etichette nostrane. Ancora più complesso è stato realizzarla per dare una reale visione di dove il mondo della vinificazione sta andando negli ultimi anni, senza tuttavia fossilizzarsi su tecnicità di produzione ma basando la scelta sulla qualità del gusto e sulla profondità della carta. 

Questo in poche parole il lavoro di Giorgio Zancolla per realizzare una lista di vini che possa incuriosire, mantenendo però al centro di tutto il nostro gusto, e che possa accompagnare al meglio le pietanze in uscita dalla cucina

Descriveteci i vostri gusti, diteci cosa amate bere, così che la scelta per voi sarà semplice e di sicuro successo.

Cocktail

L’obiettivo di Maurizio Musu e della sua squadra è quella di garantirvi un viaggio in Sudamerica, senza però nessun volo o spostamento di sorta. Vogliamo farvi sentire davanti al mare cristallino in uno dei golfi appartati di Ilhabela, Sao Paulo. O farvi immergere nel polmone verde del Sitio Burle Marx o di condurvi con un drink ad Arpoador, il tratto più suggestivo del litorale di Ipanema. Farvi girare in pochi sorsi le alture cilene, le tradizioni peruviane, le pianure argentine o i mari limpidi del Messico. 

Abbiamo deciso di mantenere in carta alcuni classici intramontabili e di realizzare alcuni drink di totale nostra firma, miscelandoli anche per accompagnare al meglio tutti i vari piatti che andrete ad ordinare. Così da farvi compagnia dall’ora dell’aperitivo fino a tarda sera, dando la possibilità di abbinamento con le pietanze ordinate durante pasto. 

Per chi desidera maggiormente drink privi di alcol non abbiamo creato un menu apposito ma abbiamo la possibilità di pensare con voi - al momento - ogni variante analcolica dei nostri drink, oppure concepirne di nuovi: con la grande quantità di frutta caraibica sempre a disposizione, sarà per noi un piacere miscelare a vostro gusto un indimenticabile accompagnamento di serata.

Maurizio Musu - Barman

Maurizio Musu - Barman

SALA&ARCHITETTURA

Calma. Relax. Benessere. Privacy. Comodità.

Sono stati questi 5 punti le fondamenta per la concezione architettonica, di interni e di spazi di Reserva Restaurante, pensati con Studio DkArchitetture. Un grande bancone con componenti in marmo e dettagli plumage color bronzo vi accolgono tra tonalità animalier e tanto verde che, come una natura non domata, emerge dal soffitto del ristorante. Colori tenui così da farvi sentire immediatamente “altrove”, luci calde, vetro, tessuti vellutati e sedute eleganti, si alternano alle venature dei marmi, ai colori sgargianti dei nostri piatti e alle acidità della frutta tropicale, componenti sempre presenti nella nostra idea di Reserva.

 

© Reserva Restaurante - Tutti i diritti riservati - Design by Cali Agency

Call Now ButtonCHIAMA ORA